CIAO, PIACERE DI AVERTI QUI.


foto della dott.ssa Federica Napoli biologa nutrizionista


Mi chiamo Federica Napoli e sono una biologa nutrizionista.

Amo il cibo. Mi piace cucinare, e contrariamente a quanto si ci aspetti da una nutrizionista… adoro mangiare! Ho creato questo blog per condividere le mie ricette. per aiutare a cucinare piatti sani, ma allo stesso tempo gustosi.

SU DI ME

Dopo aver seguito da adolescente vari percorsi nutrizionali, ho capito che volevo studiare per imparare a mangiare in modo sano prima di tutto per me stessa e poi per poter trasferire la mia conoscenza e le mie esperienze in prima persona ai miei pazienti. Capire come ci si sente dall’ altro lato, credo che sia il mio maggior punto di forza per entrare in empatia e trasferire tutta la mia passione.

Ho iniziato il mio percorso universitario conseguendo una prima laurea in Tecnologie Alimentari presso l’Università di Agraria di Portici, dove ho iniziato a conoscere la chimica degli alimenti e tutti i processi che servono per portare un alimento nel piatto.

Come Tecnologa Alimentare, ho proseguito gli studi specializzandomi in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione Umana presso l’Università Luigi Vanvitelli di Caserta, con il desiderio di completare una visione a 360 gradi sull’alimentazione e la fisiologia umana, per poi arrivare a svolgere un ruolo ancora più importante per i miei futuri pazienti, anche laddove vi fossero stati problemi di salute legati alla nutrizione.

La mia vocazione è sempre stata quella di trasmettere alle persone amore per il cibo e per il benessere che se ne può trarre, lasciandoci guidare da ciò che realmente avrebbe senso ascoltare: il nostro corpo.

Così, al termine dei miei studi, ho acquisito l’abilitazione all’esercizio della professione di Biologa Nutrizionista, che ho intrapreso con molto entusiasmo.

Sono convinta che i migliori risultati siano quelli che durano nel tempo. Per questo, intendo il mio rapporto con i pazienti come un percorso che intraprendiamo insieme, verso un obiettivo comune: il loro benessere.

Send via WhatsApp